Close

Informativa prenotazioni

INFORMATIVA IN MATERIA DI TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI ex art. 13 e 14 Regolamento UE 2016/679

La presente informativa è resa dal Titolare per i trattamenti di dati personali derivanti delle misure di contenimento e prevenzione di contagio da Coronavirus.

Titolare del trattamento

MADONNA DI CAMPIGLIO PINZOLO VAL RENDENA AZIENDA PER IL TURISMO SPA

MADONNA DI CAMPIGLIO, VIA PRADALAGO 4, 38086 PINZOLO (TN)

www.campigliodolomiti.it

P.IVA 01854660220

Finalità̀ del trattamento

I dati personali di seguito descritti verranno trattati dal Titolare del trattamento al fine di attuare le misure di prevenzione e contenimento del contagio da COVID-19, previste dalla normativa vigente e dai protocolli di sicurezza anti-contagio nonché dai protocolli previsti per la riapertura delle attività commerciale, per tutelare la salute delle persone che accedono ai locali aziendali.

I trattamenti sono altresì necessari al fine di attuare una fattiva collaborazione con le autorità pubbliche e con tutti i soggetti coinvolti nella gestione dell’emergenza.

Base giuridica

Le finalità sopra dettagliate trovano fondamento di liceità nelle seguenti basi giuridiche in quanto:

- il trattamento è necessario per il rispetto di un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento, come previsto dall’art. 6 par. 1 lett. c) del Regolamento UE 2016/679;

- il trattamento è necessario per il rispetto delle previsioni normative di cui al D.lgs. 81/2008 (compiti di igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro e sicurezza e salute della popolazione, salvaguardia della vita e incolumità fisica)

- il trattamento è necessario per il perseguimento di un interesse pubblico, nello specifico la tutela della salute e il contenimento del contagio

- il trattamento è necessario per motivi di interesse pubblico rilevante sulla base del diritto dell'Unione o degli Stati membri, che deve essere proporzionato alla finalità perseguita, rispettare l'essenza del diritto alla protezione dei dati e prevedere misure appropriate e specifiche per tutelare i diritti fondamentali e gli interessi dell'interessato – art. 9 par. 2 lett. g) Regolamento (UE) 2016/679

- il trattamento è necessario al fine di ottemperare alla previsione di cui all’art. 1, n. 7, lett. d) del DPCM 11 marzo 2020, che prevede, per le attività produttive e per le attività professionali, l’adozione di “protocolli di sicurezza anti-contagio”

- il trattamento è necessario al fine di ottemperare alle previsioni delle “Linee guida per la riapertura delle attività economiche e produttive della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome del 16 maggio 2020 - Nuovo coronavirus SARS-CoV-2 Linee guida per la riapertura delle Attività Economiche e Produttive” del 16 maggio 2020” previste dal Decreto Legge 16 maggio 2020, n. 33 “Ulteriori misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19”.

Natura dei dati trattati

Per il perseguimento delle finalità sopra descritte potranno essere trattati i seguenti dati:

- dati della prenotazione (nome/cognome/telefono/mail) ed elenco dei clienti con data e ora di presenza all’attività;

- eventuale rilevazione della temperatura corporea rilevata prima dell’ingresso ai locali aziendali;

- Elementi informativi che indicano l’assenza di fattori di pericolo di contagio da Covid-19: dalla presenza all’attività prenotata si desume la dichiarazione implicita di assenza dei seguenti fattori di rischio quali febbre superiore a 37.5, sintomi influenzali per se e i propri conviventi, contatto una persona contagiata negli ultimi 14 giorni, provenienza da una zona a rischio (dichiarata tale dalle autorità preposte) negli ultimi 14 giorni.

Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento

Nel caso di rifiuto del rilevamento della temperatura o di fornitura dei dati sopra descritti non sarà possibile fruire dell’attività prenotata.

Destinatari dei dati

I dati potrebbero essere comunicati o richiesti dalla Autorità sanitaria competente ai fini della salvaguardia della salute del luogo di lavoro, nonché agli altri soggetti pubblici o privati, come previsto dalla normativa sulla gestione dell’emergenza COVID19.

I dati personali conferiti sono trattati dai dipendenti del titolare a ciò specificatamente autorizzati e da soggetti terzi che forniscono specifici servizi elaborativi o svolgono attività connesse, strumentali o di supporto a quelle che costituiscono oggetto delle funzioni del titolare, con i quali sono strati stipulati specifici contratti ai sensi dell'art. 28 del Regolamento UE 2016/679. L’elenco aggiornato dei responsabili esterni del trattamento è consultabile presso gli uffici del Titolare.

Modalità del trattamento

In conformità a quanto previsto dall’art. 5 del Regolamento, i Dati personali oggetto di Trattamento sono:

  • trattati in modo lecito, corretto e trasparente nei confronti dell’Interessato;

  • raccolti e registrati per finalità determinate, esplicite e legittime, e successivamente trattati in termini compatibili con tali finalità;

  • adeguati, pertinenti e limitati a quanto necessario rispetto alle finalità per le quali sono trattati;

  • esatti e se necessario, aggiornati;

  • trattati in maniera da garantire un adeguato livello di sicurezza;

  • conservati in una forma che consenta l’identificazione dell’Interessato per un periodo di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati.

Il trattamento sarà effettuato sia con strumenti manuali e/o informatici e telematici con logiche di organizzazione ed elaborazione strettamente correlate alle finalità stesse e comunque in modo da garantire la sicurezza, l'integrità e la riservatezza dei dati stessi nel rispetto delle misure organizzative, fisiche e logiche previste dalle disposizioni vigenti.

Trasferimento dei dati all’estero

I dati oggetto del trattamento risiedono in server ubicati nel territorio italiano. In ogni caso, nella eventualità di un loro trasferimento fuori dalla Unione Europea, qualora ivi fossero allocati i server di alcuni fornitori di servizi, il titolare adotterà tutte le garanzie adeguate prescritte dal Regolamento UE 2016/679 in funzione di protezione dei dati personali degli interessati.

Tempi di conservazione

I dati personali sono conservati fino al termine dello stato d’emergenza previsto dalle autorità pubbliche competenti. I dati relativi all’elenco dei clienti oltre alla data e ora di presenza all’interno dei locali aziendali saranno conservati per un periodo da 14, salvo che gli stessi non debbano essere conservati per ulteriori finalità per le quali verrà fornita idonea informativa.

È fatta comunque salva la conservazione per un periodo superiore in relazione a richieste della pubblica autorità.

È fatta salva la conservazione dei dati personali, anche particolari, per un periodo superiore, nei limiti del termine di prescrizione dei diritti, in relazione ad esigenze connesse all’esercizio del diritto di difesa in caso di controversie.

Processo decisionale automatizzato

I Dati personali non sono sottoposti a processi di trattamento che implicano decisioni automatizzate senza l’intervento dell’uomo, compreso il processo di profilazione.

Diritti d'accesso e altri diritti

Gli articoli da 15 a 22, Regolamento UE 2016/679 conferiscono agli interessati l’esercizio di specifici diritti.

L'art. 15 riconosce agli interessati il diritto di accedere ai propri dati personali e di ottenerne copia. Il diritto di ottenere copia dei dati non deve ledere i diritti e le libertà altrui.

Con la domanda d'accesso, l’interessato ha diritto di ottenere dal Titolare la conferma o meno se sia in corso un trattamento sui propri dati personali e di conoscere le finalità e le categorie di dati trattati, i soggetti terzi cui i dati sono comunicati e se i dati sono trasferiti in un paese extraeuropeo con garanzie adeguate. L’interessato ha, altresì, diritto di conoscere il tempo di conservazione dei propri dati personali, rispetto alle finalità sopraindicate.

Rispetto ai propri dati personali, l’interessato ha il diritto di chiedere la rettifica dei dati inesatti e la integrazione di quelli incompleti, la cancellazione (diritto all'oblio) alle condizioni indicate dall'art. 17, Regolamento UE 2016/679, l’opposizione e la limitazione del trattamento.

Per l'esercizio dei diritti, l’interessato può rivolgersi al Titolare scrivendo ai recapiti sopra riportati.

Prima di fornire una risposta, il titolare potrebbe avere bisogno di identificare l’interessato, mediante richiesta di fornire copia del suo documento d'identità.

Sarà fornito un riscontro scritto senza ingiustificato ritardo e, comunque, non più tardi di un mese dal ricevimento della richiesta stessa.

Reclamo

Nel caso in cui l’interessato ritenga che il trattamento dei propri dati personali violi le disposizioni del Regolamento UE 2016/679 ha diritto di proporre reclamo alla Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali con sede in Roma, ai sensi dell'art. 77 del Regolamento stesso, oltre che ricorrere innanzi all'Autorità giudiziaria.

Grazie!

Grazie per la tua iscrizione!


Info card

Prenotazione

Confermi la prenotazione?

Disdici prenotazione

Confermi di voler disdire la prenotazione?

Storno

Iscriviti alla nostra newsletter


Dichiarazione in merito al GPDR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter l’utente dovrà confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

  • la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
  • l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) o fisico (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
Annulla
CHIUDI

This is a title
and this is still a title


Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi

Nascondi video
Chiudi

I dati verranno trattati in conformità alla vigente normativa sulla protezione dei dati personali. Tutte le informazioni sono disponibili nella Privacy Policy

Modifica targa

Inserisci la targa